Saturday, 18 May 2024

Per iniziare: riscaldamento della meditazione

 


Iniziamo

Questo è un esercizio di riscaldamento. Così come il tuo corpo ha bisogno di riscaldamento prima di un’attività faticosa, anche la tua mente ha bisogno di un riscaldamento per prepararsi alla meditazione.

Trovati uno spazio sicuro, dove non sarai disturbato. Inizia quando ti impegni a raggiungere uno stato di pace, mentre ti permetti di immaginare come si sente la pace dentro di te. Occhi aperti.

Quando ti permetti di visualizzare la pace dentro di te, un punto dentro di te che è il più rilassato, e fai un respiro profondo, dentro e poi fuori, mentre rilasci il respiro ti ritrovi a notare quel punto rilassato dentro di te.

Lascia che quel posto rilassato attiri la tua attenzione. Qual è la sua dimensione? Ha un colore, una temperatura, una sensazione come una sensazione? Esplora cos'è quel punto rilassato e confronta il resto del tuo corpo. Ritrovati a concentrare la tua attenzione su una parte del tuo corpo che non era rilassata. E spostati in un'altra parte. E un altro.

Prenditi il ​​tuo tempo concentrandoti sulle diverse aree del tuo corpo che non sono rilassate. Presta davvero attenzione a loro e chiediti perché questa parte non è rilassata come il punto rilassato in altre parti del tuo corpo. Lascia che la parte tesa del tuo corpo che stai osservando entri in contatto con la parte rilassata e scopri con tua sorpresa che la parte rilassata aiuta la parte tesa del tuo corpo a rilassarsi.

E il successivo. E il successivo.

E ora puoi fare un passo indietro, per un momento, e tornare nella stanza, e sentire quel nucleo rilassato, ovunque si trovi nel tuo corpo. E concentrati ancora una volta su come si sente, se è più grande, se ha cambiato posizione, o colore, o temperatura, e se è ancora più rilassato di prima. Mente vuota.

Ciò significa che puoi lasciare che catturi di nuovo la tua attenzione, poiché approfondisce il suo rilassamento e puoi sentire quel rilassamento espandersi fino a contattare quelle parti di te che erano rilassate prima.

E ora fai un respiro profondo, emergi, e senti quanto tutto il tuo corpo si sta rilassando, e lasci che quel rilassamento si diffonda e si approfondisca, e quanto è meraviglioso sprofondare più profondamente in quel rilassamento , e stai persino lasciando che ti attiri giù più in profondità, perché è così bello lasciarsi trasportare e concentrare tutta la tua attenzione sul non fare altro che rilassare il corpo e la mente. Occhi aperti.

Ciò significa che quando questo accade al tuo corpo, scopri che sta accadendo anche alla tua mente, e la tua attenzione è focalizzata su come può sentirsi la tua mente quando si rilassa tanto quanto il tuo corpo.

E prova a tornare nella stanza, ma puoi scoprire che il tuo corpo e la tua mente si stanno godendo queste sensazioni, ed è così facile lasciare andare tutto, non è vero? Il che significa che puoi lasciare che quel senso di disagio fisico, mentale e la pace emotiva si estende e ti attira e ti lascia affondare.

E quando scopri che sai dove stai andando, perché è così bello, allora puoi lasciare andare tutto, fare quel respiro profondo e lasciare andare tutto.

Espira profondamente. Occhi aperti.

Ed è tutto finito.

Ciò significa che andrai più in basso, perché è bello andare alla deriva e cadere.

E lascia andare.

E quando sarai pronto, potrai seguire questo link qui e approfondire ancora di più la pace e il relax. Ricorda solo che quando hai finito di visitare le schede aperte, puoi chiuderle in seguito e tornare qui.

No comments:

Post a Comment

The Garden of Enchantment

   This was originally published in Perchance To Dream . You have visited beautiful gardens before, but this garden is special. This garden ...